META name="y_key" content="8e05f0120efde1bc"

Dott. Alberto Tofanari

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Disfunzione sessuale Generale

Disfunzioni Sessuali > Disfunzioni Femminili

Disfunzione sessuale generale


La disfunzione sessuale generale, solitamente chiamata “frigidità”, è la più grave delle inibizioni sessuali femminili. La donna generalmente ricava ben poco piacere erotico dalla stimolazione sessuale e in certi casi non ne ricava affatto. A un livello fisiologico, una paziente di questo tipo può non mostrare segni di vaso congestione genitale in risposta alla stimolazione sessuale, oppure può reagire soltanto parzialmente, con una leggera lubrificazione.
Molte donne non-reattive considerano l’esperienza sessuale come un duro compito anche se l’avversione a questa esperienza varia da donna a donna. Le pazienti che soffrono di
frigidità, cioè di disfunzione sessuale generale, si possono dividere in:
La donna che soffre di frigidità primaria e non ha mai sperimentato piacere erotico con nessun partner in nessuna situazione.donna che soffre di frigidità secondaria e che in passato reagiva alla stimolazione sessuale, almeno in certa misura.
Alcune di queste pazienti disfunzionali secondarie non reagiscono sessualmente solo in situazioni specifiche, o con partner specifici.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu